Già dal nome della parola si intuisce di cosa si parla. I dati della struttura, i dati di cosa c'è nelle pagina web del tuo sito. I dati di cosa c'è scritto all'interno del codice che forma la tua pagina web.
Con dati stutturali si intende una sorta di codice che con una struttura snella e precisa risalta l'argomento trattato nella pagina del tuo sito web. Nel codice dei dati strutturali, possiamo indicare l'argomento principale, le immagini, gli orari di apertura e chiusura della tua attività.
I contatti, l'autore che ha scritto i testi di quella determinata pagina web, insommatutte le informazioni della tua pagina web in modo sintetizzato. I dati strutturali possono essere integrati direttamente nel codice HTML,cosa che consiglio e che faccio anche io.
Oppure i dati strutturali possono essere inseriti tramite vari plugin, cosa che non faccio e sconsiglio vivamente di fare per il semplice motivo che andremo cosi ad aumentare la percentuale di codice nella nostra pagina web.
L'implementazione dei dati strutturali può avvenire con modalità di scrittura del codice in differenti modi chiamati:
Questa implementazione del codice aiuta molto Google e gli altri motori di ricerca a capire meglio di cosa tratta una determinata pagina web, portando come beneficio principale un miglioramento nel posizionamento nei risultati di ricerca.
L'organo che ha definito il metodo di scrittura dei dati strutturali e schema.org formato in comune accordo da Google, Bing, Yahoo e Yandex in modo da standardizzare il metodo di scrittura. Per noi realizzatori di siti web il sito schema.org è diventato uno strumento indispensabile, molto importante, per rendere i siti web da noi realizzati più intelligenti e di più facile comprensione, sia per gli utenti del sito web ma anche per i famosi motori di ricerca.
Andiamo ora ad analizzare il mio sito web e quelli della concorrenza per verificare se utilizzano i dati strutturali, ma soprattutto se li utilizzano nel modo corretto, cioè senza errori di programmazione:
Il mio sito web, come tutti i siti web che realizzo, ha superato tutti e due i test, sia per dispositivi mobili cioè tablet e smartphone sia per dispositivi desktop cioè computer, con esito positivo la validazione dei dati strutturali di entrambi i dispositivi, cioè senza errori di scrittura del codice.
Oltre al mio sito web, solo due siti web dei miei concorrenti, settimolink.it e mochidesign.it, tra i siti web analizzati sono stati in grado di ottenere la validazione dei dati strutturali , in quanto gli altri siti web riportano errori o avvisi di errori.
Oltre al mio sito web, solo due siti web dei miei concorrenti, settimolink.it e mochidesign.it, tra i siti web analizzati sono stati in grado di ottenere la validazione dei dati strutturali , in quanto gli altri siti web riportano errori o avvisi di errori.
rispettare le date di inizio e fine lavori nella realizzazione e nel posizionamento del tuo sito web a Genova in modo da essere online nella data stabilita.
avere un sito web a Genova posizionato e realizzato con tutte le norme W3C Css e W3C Html e con tutti i valori Page Speed di Google pari a 100/100.
una realizzazione e di un posizionamento a Genova fatto a regola d'arte con tutti gli standard richiesti da Google per un ottimo posizionamento del sito web.
Contattami oggi per una consulenza gratuita e scopri come posso trasformare il tuo business.
Richiedi una consulenza gratuita